30 Settembre 2020
Notizie
percorso: Home > Notizie > News

In giro per la città con i nostri corrispondenti francesi

04-02-2015 13:46 - News
Nell´ambito di uno scambio culturale con la scuola media"JEAN VILAR"di Saint-Gilles(Francia del sud, 28 studenti francesi sono arrivati il 3 febbraio a Pontedera presso la scuola secondaria di I grado "Curtatone e Montanara" insieme alla loro insegnante d´Italiano la prof.ssa Angela Ciancimino e altri due accompagnatori.
Sono stati accolti dalla Dirigente Scolastica Cristina Duranti, da alcuni docenti , dai genitori e dai ragazzi partecipanti allo scambio, tutti emozionatissimi per la nuova avventura.
Il gruppo rimarrà in città fino al 9 febbraio e oggi (4 febbraio), dalle ore 10 alle ore 13, è uscito con i loro amici italiani e alcuni docenti per una visita nel centro di Pontedera.
Il Sindaco ha ricevuto l´intera delegazione nella sala consiliare salutando con piacere l´iniziativa che, come ha sottolineato, può aiutare i nostri giovani a sentirsi cittadini d´Europa.
Dopo la visita a Palazzo Stefanelli i ragazzi hanno percorso le vie del centro fino al Museo Piaggio, dove hanno mostrato grande interesse per gli originali modelli di Vespa esposti.
Durante il percorso i ragazzi italiani hanno fatto da guide turistiche spiegando in francese ai loro compagni i luoghi d´interesse della città
Domani, dopo un pomeriggio in libertà con i loro amici italiani, i ragazzi visiteranno Pisa e dopodomani Firenze.
Concluderanno la loro visita domenica con Viareggio e il suo Carnevale.
Gli alunni di Pontedera restituiranno la visita dal 27 aprile al 3 maggio accompagnati dalla loro prof. di francese Manuella Royer.
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa sulla privacy
Informativa ex art. 13 D.Lgs. n.196/2003 per il trattamento dei dati personali degli alunni e delle famiglie
torna indietro leggi Informativa sulla privacy  obbligatorio