29 Settembre 2020
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Dematerializzazione documenti cartacei

16-10-2019 21:43 - News
A seguito della Circolare MIUR n. 27357 del 10/11/2016 e in ottemperanza alle disposizioni del Codice dell'Amministrazione Digitale (CAD), si ricorda che a partire dal gennaio 2017 le pubbliche Amministrazioni sono tenute a formare gli originali dei propri documenti esclusivamente attraverso strumenti informatici.
In altre parole, tutte le comunicazioni prodotte da quest'Amministrazione (circolari, decreti, protocolli, etc.) e rivolte a quest'Amministrazione (richieste delle famiglie, quali richieste di ingressi posticipati/uscite anticipate, nulla osta, etc.) saranno trattate esclusivamente in formato digitale.

A partire dalla data odierna, ogni richiesta dovrà essere inoltrata via mail all'indirizzo istituzionale della scuola: piic838002@istruzione.it, recando nell'oggetto con estrema precisione la natura dell'istanza trasmessa.
I moduli sono reperibili sul sito della scuola nella sezione “modulistica” e debbono essere utilizzati con la seguente procedura:

– scaricare il modulo dal sito in formato word;
– compilare il modulo;
– inviarlo in modalità elettronica via mail all'indirizzo istituzionale.

Si comunica inoltre che tutte le comunicazioni della Scuola saranno inoltrate alle famiglie via mail alla casella di posta elettronica comunicata presso gli Uffici di Segreteria oppure tramite il sito web istituzionale.

Per quanto concerne le circolari, le stesse saranno puntualmente pubblicate sul sito web istituzionale:

1.le comunicazioni aventi ad oggetto il solo personale (docente e non docente) e non rivolte all'utenza saranno inviate tramite google groups nonché condivise nella bacheca del registro elettronico;
2.le comunicazioni indirizzate a studenti e famiglie saranno reperibili nella home page del sito internet nonché all'interno della bacheca del registro elettronico.

Si invitano pertanto i genitori a visionare con assiduità il sito della scuola e il registro elettronico per aggiornamenti e comunicazioni di interesse comune.

Si confida nella collaborazione di tutti e si fa riserva di fornire ulteriori istruzioni e aggiornamenti in merito, qualora si ritenessero necessari all'ottimizzazione delle procedure previste dalla nuova normativa.

f.to La Dirigente Scolastica
Prof.ssa M. Tiziana Baratta

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