12 Dicembre 2019
[]

Notizie
percorso: Home > Notizie > News

Corso di potenziamento di lingua inglese con insegnante madrelingua ed esame per Certificazione Cambridge (KEY)

13-11-2019 22:26 - News
A seguito della riunione che si è tenuta il giorno 30 Ottobre u.s. con una responsabile della British School di Pisa, si informano i genitori delle classi 3^ che anche durante questo a.s. 2019/20 la nostra scuola si avvarrà nuovamente della collaborazione della British School di Pisa, centro autorizzato Cambridge della nostra zona.

Sarà organizzato uno o più corsi di potenziamento della lingua inglese tenuto da docenti madrelingua anche al fine di preparare i nostri studenti a sostenere l'esame di Certificazione Cambridge (KEY), accreditato a livello internazionale, sulle quattro abilità (scrittura, lettura, ascolto, parlato). Questa scelta soddisfa la necessità di pensare alla Certificazione Internazionale come elemento di continuità con l'esame scelto dalle Scuole Secondarie di 2° grado del territorio.

Il corso sarà costituito da 25 ore di lezione, organizzate in incontri di 1,30/2,00 h ciascuno (seguirà calendario dettagliato delle lezioni). Le lezioni avranno inizio approssimativamente nelle ultime settimane di gennaio 2020.

Sulla base del numero dei candidati potranno essere formati fino a 2/3 gruppi, con un minimo di 10 ed un massimo di 15 alunni ciascuno; i gruppi avranno lezioni nel pomeriggio del lunedì e del martedì, e, nel caso di riuscire a formare un terzo gruppo, del venerdì.
Si precisa che i ragazzi del corso D avranno la priorità nella scelta di frequentare le lezioni del lunedì.

Un corso di 25 ore con docente madrelingua ha un costo complessivo di € 1.750,00; la quota pro-capite varierà in funzione del numero di alunni/e che aderiranno al progetto ed al conseguente numero di corsi che saranno avviati; essa verrà pertanto ottenuta dalla divisione del costo complessivo dei corsi avviati per il numero totale dei partecipanti.

Il costo del corso dovrà essere versato prima dell'inizio delle lezioni, tramite bollettino postale o bonifico bancario sul conto dell’Istituto, indicando come causale: versamento corso di potenziamento di lingua inglese con insegnante madrelingua ed esame per Certificazione Cambridge (KEY), seguito dal nome dell’alunno.

La quota di iscrizione per sostenere l'esame KEY è di € 89,50; è possibile versare tale quota 40 gg prima della data di esame (metà/fine maggio 2020), seguendo le stesse modalità di versamento.

La British School tiene a sottolineare che gli esami seguiranno gli standard anglosassoni per quanto riguarda il rispetto dei tempi concessi per le prove di cui gli alunni/e saranno puntualmente messi al corrente.

I genitori che fossero interessati alla partecipazione del proprio/a figlio/a, dovranno comunicare l’adesione al suindicato corso attraverso la compilazione del seguente form on line: adesione corso inglese


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa sulla privacy
Informativa ex art. 13 D.Lgs. n.196/2003 per il trattamento dei dati personali degli alunni e delle famiglie
torna indietro leggi Informativa sulla privacy  obbligatorio