23 Settembre 2020
Notizie
percorso: Home > Notizie > News

Baby-giornalisti in campo. Un Campionato da record

17-01-2017 13:57 - News
Pisa, 17 gennaio 2017 - Deve ancora cominciare ed è già un campionato da record. Infatti sono addirittura 40 le squadre in pista con 17 istituti scolastici partecipanti di tutta la provincia per complessive 20 sfide in programma e tantissimi premi. Sono i numeri del Campionato di giornalismo edizione 2017 de «La Nazione di Pisa e Pontedera», iniziativa che continua a crescere di anno in anno.

Un´edizione che vede impegnate, come sempre, le scuole medie del nostro territorio che si confronteranno a colpi di inchieste giornalistiche, interviste e approfondimenti scritti dai giovanissimi giornalisti-studenti.Oggi, martedì 17 gennaio, alle ore 10.15 all´auditorium Toniolo, in piazza dell´Arcivescovado a Pisa, la presentazione del concorso «Cronisti in classe» che darà vita al Campionato di giornalismo 2017 e che invita gli studenti dagli 11 ai 14 anni ad approfondire temi di attualità in chiave giornalistica.

Il nostro Istituto partecipa con 5 classi : 2A, 2B. 2C, 2D e 2E della scuola secondaria

I ragazzi dovranno comporre un´intera pagina di giornale, corredata di titoli e foto. I loro lavori verranno pubblicati sul nostro quotidiano (due volte a settimana) da febbraio ad aprile, periodo nel quale le classi partecipanti alla sfida riceveranno in classe il giornale gratuitamente. A maggio la premiazione, anche grazie a numerosi sponsor e sostenitori.
http://www.lanazione.it/pisa/cronaca/campionato-giornalismo-nazione-1.2824922

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa sulla privacy
Informativa ex art. 13 D.Lgs. n.196/2003 per il trattamento dei dati personali degli alunni e delle famiglie
torna indietro leggi Informativa sulla privacy  obbligatorio